English Version

iaiaGi è un progetto per la produzione di una piattaforma open source per la conversione di veicoli a combustione in veicoli elettrici ecosostenibili.

iaiaGi propone una piattaforma di sviluppo universale per la mobilità elettrica costituita dall’insieme  documentazione – hardware necessario alla conversione di qualsiasi modello di veicolo in elettrico.  La piattaforma si concretizzerà in un kit di riferimento che chiunque potrà usare per convertire l’esistente oppure sviluppare un nuovo ad emissioni zero.

La piattaforma verrà distribuita con licenza Creative Commons Attribution Share Alike v. 4.0 International License con lo scopo di raccogliere globalmente innovazione attraverso l’applicazione del modello open source. La piattaforma di sviluppo iaiaGi si propone inoltre di ridurre il costo dei veicoli elettrici e di facilitarne la loro diffusione.

Per iaiaGi il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, dell’uomo e della bioeconomia sono valori fondanti. Il Progetto è un primissimo esempio di tecnologia applicata ad un innovativo modello sociale ed economico rispettoso dell’ambiente. In iaiaGi consideriamo l’ambiente una risorsa da preservare per le generazioni future e compiamo ogni sforzo per rendere la tecnologia sostenibile e compatibile con l’essere umano. Riteniamo una ricchezza gli scambi reciproci di conoscenza ed esperienza.

Il 21 gennaio 2019 è stata costituita iaiaGi S.R.L. Startup Innovativa con l’intento di concretizzare l’idea originale in un progetto industriale efficace, sostenibile e globalmente rilevante. La visione di iaiaGi S.R.L. Startup Innovativa per i prossimi tre anni è quella di avviare un ecosistema che trasformi l’impatto ambientale della mobilità in un’opportunità di generare beneficio alla gente e al pianeta, attraverso la conversione di auto usate in veicoli intelligenti a zero emissioni e a piene prestazioni.

  • Fondatori: Valerio Vannucci ed Alberto Trentadue.
  • 5 membri ufficiali del Team (compresi i Fondatori), coinvolti personalmente gestiscono attivamente il progetto
  • 297 iscritti alla newsletter, informati sugli sviluppi del progetto con cadenza settimanale.
  • 354 follower della pagina Facebook.
  • 6.000 visite (italiane ed estere) al mese sul proprio sito Web.

IAIAGI S.R.L. STARTUP INNOVATIVA

Sede Legale:
Via Palmiro Togliatti 17/C
41013 Castelfranco Emilia (MO)

P.IVA/C.F. 03842850368
Numero REA: MO – 422512
Capitale sociale 10.000,00 € completamente versato

e-mail: info@iaiagi.com
Web: https://iaiagi.com