Theme nights / Serate a tema

serata 23maggio-A5-web

>> Se non puoi partecipare di persona all’evento clicca qui <<

Il Progetto iaiaGi presenta l’Associazione Co-Energia nella sua terza serata a tema aperta al pubblico, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, il sostegno dell’Associazione Culturale MoSeER, ed il supporto di Casa Corsini e del Distretto di Economia Solidale DES Modena.

Tema della serata:

Nell’ambito degli sviluppi del Progetto iaiaGi, ci si è resi conto di quale sia la forte sinergia fra la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili. L’efficacia di un veicolo elettrico nell’abbattere drasticamente le emissioni inquinanti, con particolare riferimento alla CO2, dipende da come viene prodotta l’energia elettrica che lo alimenta. Sebbene l’utilizzo di energia elettrica di origine fossile abbatta comunque di un 30% le emissioni di un veicolo elettrico, se paragonate alle emissioni di un veicolo con motore endotermico, l’uso di energia da fonti rinnovabili permette di raggiungere l’eccellente traguardo di abbattimento del 100%. In questo scenario risulta evidente quanto sia necessario da parte del Progetto iaiaGi promuovere la migrazione alle energie di tipo rinnovabile.

Nel nostro percorso siamo venuti a contatto con Co-Energia e con la sua proposta di diffusione dal basso all’uso delle energie rinnovabili. Ecco che il Progetto iaiaGi è così in grado di proporre una serata a tema aperta al pubblico, nella quale Co-Energia possa illustrare la sua proposta e dare informazioni su uno strumento reale di cambiamento dal basso, ed a costo zero, consentendo un orientamento naturale del mercato della produzione di energia verso le fonti di tipo rinnovabile.

Saranno presenti Francesco Casella, ingegnere del Politecnico di Milano e rappresentante di Co-Energia, ed Alberto Razzini, Assessore del Comune di Novellara, che porterà l’esperienza della sua amministrazione nello sviluppo delle energie rinnovabili nel contesto del PAES.

Con questa serata vogliamo dimostrare il nostro impegno concreto nel proporre un cambiamento che sia di beneficio all’uomo, all’ambiente ed all’economia solidale, valori questi su cui abbiamo fondato la nostra idea tecnologica.

>> Se non puoi partecipare di persona all’evento clicca qui <<

Scarica qui la locandina dell’evento

Scarica qui il volantino dell’evento