Kaitek

kaitek_logo_175X130_72dpi

 

Kaitek is an emerging Italian company, made by high qualified staff electronical engineers, programmers and deisigners, specialized in providing solutions for lithium batteries. It operates in several sectors, wherever energy storage is required, such as EVs, AGVs, lift trucks, boats vassels and power stations of course. Core of its activity is the BBS product, a self-developed state-of-the-art Battery Balancing System, that performs advanced management algorithms and high power balancing. Kaitek is also specialized in the design and manufacturing of customized lithium battery packs, that stand out for their high performance-cost ratio.

Kaitek will collaborate with iaiaGi to implement the LiFePO4 (Lithium-Iron-Fosphate) battery pack which will integrate the BBS technology, a world leader in Battery Management Systems.
To know more about this collaboration, subscribe to our Newsletter.

Visit Kaitek Web site.


Kaitek srl è una società emergente che opera nel settore delle batterie elettriche al litio e dei sistemi di bilanciamento. Ha creduto dall’inizio nei vantaggi delle batterie al litio rispetto alle batterie tradizionali e ha colto la crescente richiesta di applicazioni di tali batterie, sia nella trazione elettrica di molti veicoli, industriali e non, sia nell’accumulo di energia, ampliando progressivamente il proprio business, anche sul piano internazionale.
Fiore all’occhiello della società è un sofisticato sistema di bilanciamento sviluppato dai propri ingegneri, il BBS (Battery Balancing System), in grado di controllare, gestire e ottimizzare nel tempo le prestazioni delle batterie al litio su cui viene implementato, permettendo sia un risparmio in termini di costi di manutenzione e di energia, sia un aumento della durata delle batterie stesse.
La tecnologia Kaitek, in continuo sviluppo e miglioramento nella parte software, oggi è riconosciuta come un’eccellenza nel panorama dei sistemi di bilanciamento. Applicabile a batterie di qualunque capacità e tensione, il BBS viene commercializzato da Kaitek sia in Kit stand-alone, che integrato in pacchi batteria finiti (K-Lithium Battery Pack – KBP). Kaitek fornisce inoltre consulenza e assistenza tout-court a progetti di sistemi di energia completi, studiando preliminarmente le esigenze dei clienti e sviluppando soluzioni ad hoc per i dispositivi/macchinari in cui le batterie saranno integrate.
Nel corso del 2015, in cordata con altre aziende italiane ed estere, si è aggiudicata due bandi europei per lo studio e la realizzazione di due prototipi in ambito “Green Vehicle”.

Kaitek collaborerà con iaiaGi all’implementazione del pacco batterie LiFePO4 (LitioFerroFosfato) che integrerà la tecnologia BBS leader nel mondo in fatto di Battery Management System.
Per saperne di più su questa collaborazione iscriviti alla nostra Newsletter.

Visita il sito Web di Kaitek.